ABBANDONO
LASCIA ANDARE LASCIA CHE TUTTO SCORRA NON OPPORRE RESISTENZA CIO’ CHE CERCHI VIENE A TE QUANDO NON LO CERCHI PIU’ CIO’ CHE CERCHI E’ VICINO A TE !GIOISCI!
Molto tempo fa ho scritto questa poesia dedicata a questo dipinto... ancora oggi attuale.

... "di per sé la crescita non implica alcuna sofferenza; soffrire nasce dalla tua resistenza alla crescita. Crei sofferenza perché continui a resistere, non ti permetti di crescere. Hai paura di vivere la crescita totalmente, ti accompagni a lei senza passione.
Per questo soffri, perché ti dividi, ti dissoci. Una parte di te coopera e una parte di te oppone resistenza, è contraria. Questo conflitto interiore crea in te la sofferenza.
Quindi, lascia perdere questa idea, molte persone credono che si debba soffrire per crescere;
e' un’assurdità bella e buona! Se cooperi totalmente, non c’è affatto sofferenza. Se sei in uno stato di abbandono, invece di soffrire sarai felice. Ogni istante sarà un istante di beatitudine e di benedizione. Dunque, non scaricare la responsabilità sulla crescita. La nostra mente è molto astuta e ingannatrice: dà sempre la responsabilità a qualcuno,
a qualcosa, non si assume mai la responsabilità in prima persona."
“Osho”
#osho #abbandonarsi #fiducianellavita #comesuperareiconflittiinteriori #soffrirepercrescere #cooperazione #nonresistenza #istantedibeatitudine #benedizione