Cerca
  • elena copetti

IL RICHIAMO


DOVUNQUE TU POSSA ESSERE

IN QUALUNQUE SITUAZIONE TU STIA VIVENDO

FERMATI E ASCOLTA IL RICHIAMO

La sofferenza del vivere dell'essere umano nasce dalla differenza tra ciò che la sua mente gli dice che dovrebbe essere e ciò che la sua profondità, la sua interezza, il suo vero Essere sa cosa è meglio.

E' veramente miracoloso riuscire a sentire nella carne questa verità e non sentirsi scivolare nella follia.

Ma è solo nell'accettazione, nell'accoglimento di questa verità (come il sole che sorge), che ci si può porre verso il fluire. Allora i muscoli iniziano a distendersi, il cuore rallenta, la mente si placa almeno un po', fino ad ottenere un istante di pienezza, che fa pensare che ci sia qualcosa di vero e sperimentabile in quello che alcuni hanno vissuto, e che chiamano "illuminazione" o "consapevolezza".

Questi istanti sono come piccoli barlumi che possono aiutare l'essere umano a voler ancora indagare.

E ancora la vita gli pone di fronte le paure di cui si nutre la personalità che si è sentita così poco importante in quei momenti, anzi inesistente, inutile... quindi vuole riprendere il controllo ed eccola di nuovo a scalciare: fa piangere il corpo, infiamma il centro del petto, fa male la sciatica, manca il respiro, fa battere il cuore in modo agitato... Che tenerezza! L'amo!

Lascia fare: la personalità si difende così da ciò che non conosce, deve solo imparare a fidarsi sempre un po' di più. Io lo so che nascosto sotto uno strato di cenere, di paure e di rabbia, c'è l'IO che mi fa battere il cuore e amare...

#richiamo #cervo #cornapalmate #barrito

0 visualizzazioni

2017 by ellena-artista

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Instagram - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now