Cerca
  • ellenaartemoda

Un atto risoluto


Un atto risoluto della volontà. Usa la volontà per mantenere una Fede Ferrea, un FuocoFisso. Non farti distrarre dall'esterno: non esiste nessuno là fuori! Non c'è un capo, non ci sono colleghi, non ci sono nemmeno partner.

Ci sei solo tu... e i tuoi demoni.

Tu non vedi il mondo, lo rappresenti.

Il mondo è soggettivo, è il "tuo" mondo. Sei il creatore che è scivolato dentro la sua creazione, si è identificato con essa e ora non sa più uscirne. Dedalo si è perduto nel labirinto da lui costruito. Ciò che percepisci intorno a te non è il presente, ma una cristallizzazione del tuo passato.

Ogni giorno guardando la tua abitazione, il tuo lavoro, i tuoi colleghi, il tuo partner... vedi solo ciò che sei stato. Sei intrappolato nella ripetizione del tuo stesso passato come un ragno intrappolato nella sua ragnatela.

Quando tu vinci, tutti quelli che sono su questo percorso ne hanno un beneficio reale, salgono di un gradino grazie a te. Quando tu perdi anche gli altri scivolano indietro. Se impari a tenere acceso il FuocoFisso non mi deluderai, non ci deluderai, non ti deluderai.

Il FuocoFisso è una vibrazione costante che si può sentire anche nel corpo. La parola più simile che conosciamo oggi è Fede. Ma non la fede mentale del popolino, il credere in qualcuno o qualcosa. Quella è la finta fede che causa i conflitti tra le fazioni degli addormentati. La Fede di cui io ti parlo è un "sentire" di essere accompagnati dalla Vita... da Dio... in ogni istante della propria esistenza. E' la certezza che niente è sbagliato, né in te né negli altri. Non è una convinzione intellettuale, ma un sentire della carne e nella carne. Si chiama Fisso perché grazie al lavoro su di te a un certo punto diviene stabile, diventa un centro di gravità permanente attorno al quale ruota tutta la tua vita. Un lutto, un licenziamento, un abbandono... lo turbano ma non lo spengono. Lo rendono più forte, lo ravvivano.

Nei momenti difficili, quando la Fede in questo percorso vacilla, invoca il FuocoFisso dentro di te. Fatti pervadere dal suo calore. (V.Ignis)


10 visualizzazioni

2017 by ellena-artista

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Instagram - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now