Cerca
  • elena copetti

Pensieri Forma


Con quest'opera ho sentito l'esigenza di far riflettere sul tema delle Forme pensiero. Conoscendo le Forme pensiero limitanti possiamo imparare a stabilire quelle che invece ci elevano verso l'alto (o verso il Vero Sè) ed imparare a ristabilirle in noi per beneficio di tutta l'Umanità.

Sul web ho trovato questa spiegazione che condivido con voi...

"Sono forme pensiero tutte quelle entità energetiche mentali che abbiano la capacità di assumere una forma ben definita. Queste forme vagano sulla testa del pensatore e assumono con il tempo, se dotate di forte energia, vita propria sostando per anni o decenni. Inoltre sono in grado di attrarre materia mentale e astrale affine e rinforzarsi ancora di più nel tempo sino a divenire dei veri e propri aggregati.

Più si sarà propensi a creare pensieri infimi e maggiormente si sarà esposti ad energie mentali ed astrali dannose. Con il tempo l’uomo comune costruirà una gabbia sulla propria testa costituita dalla stessa rete di pensieri che si costruiscono in anni di ripetizioni. Quindi così come a livello neurologico abbiamo un cervello “cablato” costituito da reti neurali ben definite così si avrà un corrispettivo sui piani sottili. E’ per questo che un pensatore di basso livello si ritroverà a ripetere all’infinito gli stessi pensieri ossessivi, gli stessi dialoghi interiori svalutanti e avrà un’immaginazione piuttosto bloccata costituita per lo più di vaghe suggestioni. Basterebbe fermarsi un attimo in una sorta di auto-osservazione per poter valutare oggettivamente la qualità della propria produzione mentale.

essa è responsabile per sé stessa e per la collettività. Per sé stessa perché sta fortemente limitando la sua vita e i livelli di benessere e pace interiore. Per quanto attiene alla collettività essa produce e contribuisce ad alimentare un vero inquinamento dei piani sottili. Questo inquinamento si scaricherà nella realtà materiale e sulla Madre Terra nel suo insieme. I fenomeni geologici così devastanti degli ultimi decenni sono attratti fondamentalmente dalla qualità molto bassa delle forme pensiero. Quindi le forme pensiero sono una massa energetica attrattiva molto forte che è in grado di influenzare la vita materiale.

Ma che fare?

Bisogna sviluppare la ricerca interiore e spirituale ponendosi domande potenti, scomode e che abbiano la capacità di sollecitare un nuovo ordine di pensieri.

Essere inflessibili con i pensieri distruttivi e malevoli: non permettere che possano alimentarsi sostituendoli con pensieri di gratitudine e benevolenza.

Inoltre la pratica della preghiera e del Servizio verso gli altri produce Forme pensiero elevati."

http://www.unnuovomondo.net/creare-forme-pensiero-potenti/

#formepensiero #pensieroforma

0 visualizzazioni

2017 by ellena-artista

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Instagram - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now