Cerca
  • elena copetti

L'ORACOLO


Qual'è la profezia?

Ho cercato invano fuori di me qualcosa a cui appligliarmi per capire la vita il senso dei miei passi, delle vicissitudini... per molti anni, anzi fin da bambina c'era una domanda che facevo e non otteneva risposta, almeno non quella che avrei voluto sentire. La domanda è sempre stata: perchè vivo?

Che senso ha la vita? cosa ci faccio qui? E' possibile che si vive solo per mangiare, dormire, andare a scuola (per me era una tortura) e da grande andare a lavorare e/o sposarmi?

Ho creato un mare di attriti perchè avevo bisogno di uniformarmi agli altri per paura di essere diversa e non essere accettata, e di non poter trovare il mio "spazio" in mezzo a questo mare di gente sconosciuta...

Ho avuto paura di "andare là fuori" nella giungla, di essere dilaniata dal mormorio su di me. Cosa penseranno gli altri di te? Ho sentito spesso questa frase. Quanto è vero che le parole uccidono più della spada, uccidono il Fervore, l'amore di Essere, la Gioia del vivere...

Ora posso comunque dire GRAZIE! Sì perché riconosco quella strada percorsa fino a qui e non poteva che essere quella! GRAZIE ai miei avi ai nonni ai genitori, che mi hanno fatto percorrere questa strada attraverso e grazie ai loro preconcetti, grazie ai miei insegnanti che mi hanno fatto vivere la paura di esprimermi, ai riti religiosi che mi tenevano nella routine e alla perfezione che in quel momento tutto ciò rivestiva.

La bellezza, ho scoperto, è fare ora quello che sto facendo con tutta me stessa, qualsiasi cosa io stia facendo (e per fare intendo non solo fisicamente). Solo stare dentro il fare e sentire il fare che sta insieme a me in questo preciso istante di Vita, lasciare che la Vita si svolga e io ne sia l'Osservatore del suo svolgersi.

Con questa disposizione ho provato a perdermi nel dipinto e l'ho lasciato venir fuori.


0 visualizzazioni

2017 by ellena-artista

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • Instagram - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now